Cinque anni fa Husam ha terminato gli studi in legge all'università di Damasco. Voleva iniziare a lavorare, ma per colpa della guerra, tutto si è fermato.
“Spero che il tuo viaggio in Germania vada bene e che potrai diventare avvocato in futuro,” disse Selma. “Grazie mille,” rispose Husam e aggiunse “vorrei augurarti tanta felicità e spero che tutti i tuoi sogni diventino realtà.”
Una volta tornati a casa, due settimane più tardi, su Facebook abbiamo visto che Husam è arrivato bene a Berlino. Ha fatto un viaggio veloce. Quando ci siamo congratulati con lui per questa buona notizia, ci ha risposto con un messaggio carino in cui diceva che lui e Selma erano diventati buoni amici. Anche Selma ci ha scritto una mail, aggiungendo: “Sì, è vero! Ci teniamo spesso in contatto e a volte lo aiuto con la traduzione dei documenti e a imparare il tedesco. Presto verrà anche a trovarmi ad Hannover. Posso dire di aver trovato un buon amico in Husam.”
Cari Selma e Husam, l'anno prossimo ci piacerebbe venire in Germania e cenare con voi. Pensiamo sarebbe bellissimo incontrarvi di nuovo insieme. Ci sentiamo per metterci d'accordo sulla città in cui potremmo vederci. :)